Chi sono

Cinzia sciaccaluga Restauro mobili, home staging, interior design, Ceramatta Genova

Cinzia Sciaccaluga

Mi chiamo Cinzia Sciaccaluga e vivo a Genova.

Album e matite colorate sono i miei regali preferiti fin da bambina e già nel periodo liceale avevo ben chiaro cosa avrei fatto nella vita…

Il colore, soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione” (Matisse)…

… ci ho messo un pò a liberarmi… ho studiato, tanto, su insistenza dei miei genitori, una laurea in economia… però… un ariete testardo e creativo poteva non dipingere il suo sogno?

Un colpo di fulmine per un vecchio baule sgangherato scovato in un mercatino, una serie di consigli per sistemarlo dal venditore… Sì. Tranquilla, è facile e no, a Vicenza non ci passo di frequente per venire a riprenderlo se me lo sistema lui… e inizia tutto. Si volta pagina.

Altri corsi, studi, aggiornamenti, anni “a bottega” da un Maestro restauratore conquistato a pasticcini e giornali per convincerlo ad insegnarmi…

Ceramatta nasce dalla passione per l’interior design con il recupero creativo di vecchi mobili ed oggetti che restaurati e decorati riacquistano il loro splendore e conferiscono unicità alla casa e con la decorazione delle pareti (dal colore alle finte tappezzerie, dai muri scrostati o materici ai graffiti) per rendere meno anonimi e tristi gli ambienti.